Le origini e la storia del marchio Veneto • Sent-In
50545
page-template-default,page,page-id-50545,cookies-not-set,,select-theme-ver-1.8.1,smooth_scroll,paspartu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

Chi siamo

LA STORIA

Nato come laboratorio per la riparazione delle divise degli operai che andavano a lavorare nelle antiche fornaci di Murano (Venezia), Sent-In si è poi sviluppata attraverso le collaborazioni con le più importanti sartorie della città di Venezia. In breve tempo è arrivata alla realizzazione di vere e proprie opere d’arte di sartoria su misura. “La voglia di fare e di migliorare nell’impegno di ogni singolo giorno” è lo spirito di Sent-In.

Nel laboratorio artigiano è ancora presente una macchina da cucire di fine ‘800, perfettamente funzionante. Inizia da qui quello che per Sent-In è un percorso di abilità e intuizioni verso il puro gusto del fatto bene, dove l’esigenza è vestire e non semplicemente coprire.

sent-in-venezia-web-2016-49

GIACCA ANNIVERSARIO

Dopo una lunga ricerca sui materiali, nasce un nuovo tipo di tessuto, realizzato appositamente per questo progetto. La Giacca Anniversario di Sent-In è creata in struttura saia, incrociando ordito con 40% cotone e 60% canapa. E’ realizzata con una struttura intelata (pelo di cammello e crine di cavallo) poi passata in lavanderia per creare delle micro-rotture che ne danno un aspetto old vintage, quindi rimontata a fodera. L’idea di base è riproporre i tessuti del territorio, della tradizione veneta, dove a metà dell’800 si coltivava la canapa sativa. Per la sua creazione definitiva sono stati impiegati mesi di prove e svolti esperimenti per creare uno stile unico, che racconta la storia e la cultura veneta.

Richiedi informazioni
sent-in-venezia-web-2016-43

L’AZIENDA

L’azienda produce moda uomo e commercializza il brand Sent-In. La produzione, specializzata nella lavorazione sartoriale e artigianale, è strutturata e pianificata sul territorio del Veneto, dove cultura e tradizione del lavoro artigianale si uniscono all’amore per il proprio lavoro, sviluppando e concretizzando idee di stile e di prodotto. Ora la terza generazione prende in mano la storia della famiglia, arrivando alla guida di Sent-In. Cristian Zinato fin da piccolo ha vissuto in una famiglia con la passione della moda, portandolo a studiare in questo campo, prima come perito confezionista, poi a diplomarsi alla Scuola di Moda di Padova. Ma prima di intraprendere la carriera imprenditoriale ha lavorato in alcune importanti realtà prima industriali (Vicenza) e poi sartoriali (Padova, Venezia) per apprendere tutti le nozioni della moderna industria sartoriale.